SQS

 Generali



 
Il C.R.A.N. (Centro Ricerche Ambiente e Nutrizione) è uno studio di consulenza ambientale con annesso laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche "non cliniche".

La sede unica è in Terracina (LT) via Traiano, 41.

Recapiti: Tel. / Fax +39 0773 702025 - cell. 339 3949939 -

mail: info@cran.it

Il Titolare e Direttore è il Dott. GAETANO Colantuono, Biologo n. 11959.

L'attività inizia nel 1983 per rispondere alla esigenza di creare nel sud del territorio della Pianura Pontina, una impresa che potesse fornire consulenza ed analisi ai privati cittadini ed alle aziende che si trovavano a dover affrontare e risolvere problematiche relative a:

1 - acque destinate al consumo umano emunte da pozzi da controllare analiticamente anche pr le preoccupazioni che destava l'abbassamento della falda idrica e l'inquinamento della stessa da concimazioni chimiche (a causa della pratica crescente delle colture protette in serre) e scarichi non serviti da pubblica fognatura;

2 - gestione ed ottimizzazione dei processi depurativi e controllo analitico delle acque reflue a seguito delle prescrizioni del D. L.vo n. 192 del 11/5/1999.

In risposta alle crescenti richieste che il tema ambientale proponeva, il C.R.A.N. si affermava per la SERIETA', COMPETENZA e DEDIZIONE ad una professione che poteva riscattare il meraviglioso connubio tra Utente - Ambiente - Tecnico con l'abolizione di vecchi schemi "palizzata".

Nel 1995, il C.R.A.N. otteneva dal Ministero della Sanità il riconoscimento provvisorio (in attesa di accertamento ispettivo) per effettuare le analisi microbiologiche di AUTOCONTROLLO, in veste di Laboratorio esterno, per le Industrie Alimentari che ottenevano il riconoscimento C.E. . Ancora una volta il C.R.A.N. era a fianco degli Imprenditori presenti sul Territorio Pontino rispondendo positivamente all'evolversi delle Leggi, dei modi di operare e soprattutto contribuendo a modificare la sensibilità degli Operatori con una costante presenza e dedizione assoluta.

Nel 1997, il C.R.A.N. viene catalizzato dal D. L.vo 155/97 "Attuazione delle direttive 93/43/CEE concernenti l'igiene dei prodotti alimentari" e contribuisce ad implementare sul Territorio Pontino la cultura dell'Autocontrollo con sistema H.A.C.C.P..

Oggi, il C.R.A.N., è in grado di offrire CONSULENZA e ANALISI chimiche e microbiologiche nei settori:

AMBIENTE

ALIMENTI

potendo contare su:

esperienza consolidata

laboratorio attrezzato

servizio qualifcato e gestito da Sistemi di Qualità secondo le Norme ISO IEC 17025:2000 e ISO 9001:2000

Il C.R.A.N. guarda al futuro con l'intenzione di continuare a fornire consulenza ed analisi nei settori AMBIENTE - ALIMENTI con competenza sempre maggiore.